Dopo aver tinto di rosa il web lo scorso anno, la Barbie mania scatenata con l’uscita del film campione di incassi e di premi (ma nonostante le 7 candidature ha conquistato un solo Oscar, per la migliore canzone originale) sembra non voler scemare, alimentata ora dall’arrivo di un prodotto ad hoc: la salsa Barbiecue firmata dalla Heinz. L’occasione è il sessantiacinquesimo compleanno della bambola più glamour (e più discussa) al mondo e cavalca l’onda rosa del film con Margot Robbie e Ryan Gosling e l’entusiasmo suscitato lo scorso anno dal lancio social della salsa. All’epoca era solo un gioco – o forse un modo per capire le possibili reazioni dei consumatori – che metteva insieme la Barbiecue e il Kenchup strizzando l’occhiolino alla pellicola. Le reazioni evidentemente sono state positive, se dopo una manciata di mesi l’azienda ha deciso di produrre davvero una salsa rosa – a metà tra maionese vegana e salsa barbecue – il merito va alla barbabietola, e alla partnership con Mattel, produttrice della bambola e di tutto il suo mondo rosa.
La limited edition della Heinz Classic Barbiecue Sauce, è «una maionese sensazionale al gusto di barbecue», ideale per per gli hamburger e per dare «un tocco di affumicatura in più a tutto, dalle patatine alla pizza» e per trasformare i calssici barbecue in una trasposizione del Barbie world. La pink obsession continua dunque a fare proseliti a quasi un anno dopo aver convinto Burger King a creare il Barbie Burger (con salsa affumicata fucsia), Ken’s Potatoes e Barbie Donut Shak (milkshake alla fragola con ciambella glassata di rosa), e Starbucks con il Frappuccino rosa (vaniglia e lampone, frutto del drago e panna). Seguita a ruota anzi anticipata visto che la ricetta risale a qualche anno fa, da Gino Sorbillo che ha rispolverato la pizza Barbie in seguito alla mania che ha tinto di rosa il web con ricette di ogni tipo.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset