Notizie / Attualità / Mentre l’Italia temporeggia, una catena di supermercati svizzera alza il salario minimo a 5mila euro al mese

lavoro

Mentre l'Italia temporeggia, una catena di supermercati svizzera alza il salario minimo a 5mila euro al mese

La catena di supermercati Aldi prevede un aumento di stipendio per tutti i dipendenti per far fronte all’aumento del costo della vita in Svizzera. La misura partirà nel 2024

  • 11 Dicembre, 2023

Uno stipendio che arriva a 5mila euro, per tutti i dipendenti. A partire dal 2024 la somma verrà  percepita ogni mese per un totale di 13 mensilità. Un aumento del 1% che porterà il salario da 4.646, a 4.700 franchi (circa 4970 euro al netto del cambio).

L’incremento salariale

Il motivo dietro questa decisione sembrerebbe dovuto all’aumento del costo della vita in Svizzera e l’azienda Aldi si è mossa per attenuare le problematiche sorte a riguardo. “I nostri collaboratori svolgono quotidianamente un lavoro eccellente, e noi vogliamo premiare questo impegno”, dice Jerome Meyer, il direttore generale di Aldi in Svizzera “Desideriamo garantire il loro benessere finanziario anche in tempi economicamente difficili” afferma Meyer.

Gli altri benefti aziendali

Un aumento che va sommarsi ad alcuni benefit elargiti dall’azienda, che vanno da un bonus una tantum a buoni acquisto. Inoltre, gli apprendisti ricevono un abbonamento di telefonia mobile gratuito, ma non solo. “La nostra azienda offre cinque settimane di ferie per tutti, quattro settimane di congedo di paternità e 18 settimane di maternità retribuite al 100% nonché la copertura dei due terzi dei contributi pensionistici. Tutti gli apprendisti, indipendentemente dall’età, hanno diritto a sei settimane di ferie e, a partire dal 2024, riceveranno un abbonamento di telefonia mobile gratuito di Aldi Suisse Mobile” riferisce la compagnia. “Desideriamo garantire il loro benessere finanziario anche in tempi economicamente difficili” afferma Jerome Meyer.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset