Uno stipendio che arriva a 5mila euro, per tutti i dipendenti. A partire dal 2024 la somma verrà percepita ogni mese per un totale di 13 mensilità. Un aumento del 1% che porterà il salario da 4.646, a 4.700 franchi (circa 4970 euro al netto del cambio).
Il motivo dietro questa decisione sembrerebbe dovuto all’aumento del costo della vita in Svizzera e l’azienda Aldi si è mossa per attenuare le problematiche sorte a riguardo. “I nostri collaboratori svolgono quotidianamente un lavoro eccellente, e noi vogliamo premiare questo impegno”, dice Jerome Meyer, il direttore generale di Aldi in Svizzera “Desideriamo garantire il loro benessere finanziario anche in tempi economicamente difficili” afferma Meyer.
Un aumento che va sommarsi ad alcuni benefit elargiti dall’azienda, che vanno da un bonus una tantum a buoni acquisto. Inoltre, gli apprendisti ricevono un abbonamento di telefonia mobile gratuito, ma non solo. “La nostra azienda offre cinque settimane di ferie per tutti, quattro settimane di congedo di paternità e 18 settimane di maternità retribuite al 100% nonché la copertura dei due terzi dei contributi pensionistici. Tutti gli apprendisti, indipendentemente dall’età, hanno diritto a sei settimane di ferie e, a partire dal 2024, riceveranno un abbonamento di telefonia mobile gratuito di Aldi Suisse Mobile” riferisce la compagnia. “Desideriamo garantire il loro benessere finanziario anche in tempi economicamente difficili” afferma Jerome Meyer.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati