Fiumi di pinoli e tanto basilico ligure. E la ricetta degli spaghettoni xxl al pesto d’Ariston dei Jalisse è servita. È stato pubblicato da qualche ora su Instagram il video della coppia di musicisti che prepara un primo piatto con la pasta Garofalo, un tentativo simpatico di chiedere un invito ad Amadeus per il Festival di Sanremo 2024 che comincia il 6 febbraio.
«Amici, forse sapete che sono ventisette anni che ci sentiamo dire sempre di no», esordisce Alessandra Drusian nel video, e Fabio Ricci continua: «Ma non è che portiamo rancore, tutt’altro e vogliamo dimostrarlo».
Il video, che nel momento in cui scriviamo conta quasi 17mila visualizzazioni, vede i musicisti preparare in pochi secondi un semplice piatto di pasta al pesto, dove gli ingredienti sono: fiumi di pinoli (il riferimento alla loro canzone “Fiumi di parole” che vinse il Festival nel 1997 è lapalissiano), basilico ligure, olio extravergine, pecorino e Parmigiano, e spaghettoni XXL Garofalove, formato di pasta che l’azienda sta promuovendo dallo scorso anno, che «rimane sempre al dente».
«Ama, vuoi venire a mangiare questo piatto di pasta da noi», dicono i Jalisse e poi lanciano una call to action per gli utenti di Instagram: «Amici, secondo voi deve accettare l’invito?».
Lo scorso anno i Jalisse avevano collaborato con Deliveroo, la piattaforma di cibo online pubblicando un video con il claim “Le cose più buone sono quelle più scartate” giocando sempre sul tema della mancata partecipazione a Sanremo da oltre vent’anni (lo scorso anno eravamo a quota 26). In quella occasione ogni loro canzone scartata (top 5 delle 26) era legata a un codice sconto per la cena ordinata a domicilio.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset