Notizie / Attualità / Ecco chi sono i quattro finalisti di Masterchef: dal cervello in fuga alla personal trainer

Masterchef

Ecco chi sono i quattro finalisti di Masterchef: dal cervello in fuga alla personal trainer

Chi ha conquistato la finale della 13esima edizione di Masterchef Italia, al termine dell’undicesima puntata in onda oggi, 22 febbraio?

  • 22 Febbraio, 2024

Michela, Antonio, Sara ed Eleonora. Sono loro i quattro concorrenti di Masterchef 2024 che accedono alla puntata finale. Quella nel quale sarà decretato il vincitore di quest’edizione.

I migliori quattro

Michela Morelli, personal trainer 45enne che vive ad Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) con il marito e tre figli, una donna determinata che nella Masterclass ha mostrato un carattere forte ma allo stesso tempo sensibile. Ha vinto l’ultima prova in esterna.

Antonio Mazzola, nato 28 anni fa a Palermo e residente a Monaco di Baviera, schietto e concreto, porta avanti il sogno di tornare nella sua Sicilia per aprire un ristorante e garantire un futuro alla moglie e alla loro bambina, nata pochi mesi fa. È il secondo dei best four.

Sara Bellinzona, laureata e impiegata 24enne di Montalto Pavese (Pavia), ragazza sensibile e amante dei dolci, che in Masterclass non si è mai risparmiata, lavorando sempre a testa bassa e con grande passione, mostrando e superando anche le sue insicurezze.

Eleonora Riso, 27enne di Livorno che lavora come cameriera a Firenze, estrosa e fuori dagli schemi, insultata e offesa sulle pagine Instagram di Masterchef prima dell’avvio ufficiale della gara, ha colpito tutti per la sua originalità e capacità di vedere oltre ai semplici ingredienti tanto da spostare i propri limiti sempre un po’ più in là.

Chi è stato eliminato

L’eliminato della serata — dopo l’Invention test con lo chef 31enne Mory Sacko, 1 stella Michelin al ristorante parigino “MoSuke”, da molti considerato astro nascente della cucina francese nonché volto televisivo in Francia, e la prova in esterna con Mauro Uliassi nel suo ristorante a Senigallia — è Niccolò Califano. Il 26enne di Ravenna, neolaureato in Medicina con 110 e lode, è uscito ufficialmente dalla Masterclass dopo il pressure test. Il 29 si scoprirà finalmente il vincitore. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Ecco chi son...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset