Notizie / Attualità / In Puglia è arrivato l’uovo jumbo: pesa tre volte un normale uovo di gallina

Curiosità

In Puglia è arrivato l'uovo jumbo: pesa tre volte un normale uovo di gallina

Una gallina ha deposto un uovo gigantesco, che per il momento è stato messo in frigorifero. Ora si attende la grande apertura

  • 10 Gennaio, 2024

Un uovo di gallina medio pesa 60 grammi, questo raccolto in Puglia più del triplo. Alla fattoria La vegliese, tra Veglie e Porto Cesareo, Salento, tutti sono rimasti sconvolti da un uovo di 193 grammi. A deporlo, una gallina come le altre, anzi piuttosto minuta.

L’uovo jumbo deposto in Salento

L’uovo gigante è stato raccolto nel nuovo sito di produzione biologica, la gallina che lo ha deposto è giovane. I titolari della fattoria lo hanno ribattezzato uovo jumbo, e per ora lo hanno riposto in frigorifero. L’apertura sarà un momento speciale, potrebbero trovarsi più tuorli al suo interno, e certamente non mancherà la base per preparare una bella omelette.

Il regalo della Befana

Un bel regalo arrivato proprio nel giorno dell’Epifania, a conclusione delle feste. «A chi ha donato calze sfarzose colorate piene e strapiene di dolciumi, e a chi quest’uovo maestoso» ha scritto la fattoria in un post sulla pagina Facebook. «Mai visto in tanti anni di produzione un uovo di gallina così grande, 193 grammi. Buona Befana a tutti». La reazione degli utenti è stata di grande stupore, si perde il conto dei commenti a sostegno dell’animale e del suo grande sforzo. «Povera gallina» scrivono in molti. Ora non resta che curiosare all’interno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
In Puglia è...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.