Notizie / Attualità / Primitivo di Manduria. Degustazione a Roma: le foto dell’evento.

Attualità

Primitivo di Manduria. Degustazione a Roma: le foto dell'evento.

Una degustazione di Primitivo di Manduria con quasi 70 etichette, proposte da alcune delle migliori cantine pugliesi, è andata in scena negli spazi esterni della Gambero Rosso Academy di Roma.

  • 03 Ottobre, 2019

Roma incontra il Primitivo di Manduria. Tutte le foto

La Gambero Rosso Academy di Roma, con il Consorzio di Tutela Primitivo di Manduria, ha organizzato un grande evento degustazione di Primitivo di Manduria (30 cantine per quasi 70 etichette), vino che esprime al meglio le caratteristiche di uno dei territori più vocati della Puglia con le DOP Primitivo di Manduria, Primitivo di Manduria Riserva e la DOCG Primitivo di Manduria Dolce Naturale.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”398″ gal_title=”Primitivo di Manduria – Degustazione – Roma”]

In abbinamento ai vini protagonisti della degustazione si sono potute gustare le specialità di due aziende pugliesi, quali Salumi Martina Franca e il Caseificio Masseria Madonna dell’Arco con un corner dedicato alla produzione di mozzarella live, e gli sfizi ideati dalla cucina della Gambero Rosso Academy.

Marco Sabellico, curatore della guida Vini d’Italia, ha guidato un seminario di degustazione e approfondimento insieme ai produttori delle cantine presenti.

foto di Fabrizio Perilli

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma

Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset
Tipologia