Cinque premi per altrettante categorie che indagano il mondo delle produzioni audiovisive viste attraverso la lente della cultura enogastronomica. Si sono ritrovati al Chorus Cafè di Roma, per una serata di gala all’insegna di cinema e cucina, i vincitori della terza edizione del Premio DOC Wine Travel Food, bandito da Fondazione Gambero Rosso e Artribune con i Promotori Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Medicinema Italia Onlus, Fondazione Cinema per Roma, Sky e Vision Distribution. Un appuntamento speciale che è stato occasione per celebrare il legame tra le due “arti” anche in tavola, grazie ai piatti di Igles Corelli, abbinati “cinegustologicamente” alle pellicole premiate da Marco Lombardi, che della Cinegustologia è l’ideatore.
[Best_Wordpress_Gallery id=”79″ gal_title=”Premio Doc Wine Travel Food 2018″]
foto di Fabrizio Perilli
Questi i premi assegnati dalla giuria di esperti composta da esperti del mondo enogastronomico, del mondo della salute, del cinema e della tv e rappresentanti delle organizzazioni promotrici:
Miglior Lungometraggio: Petit Paysan
Miglior Cortometraggio: Buffet
Miglior Soggetto: Bambole e polenta
Miglior Serie Tv: La nonna e lo chef
Miglior Documentario: Cesare Cucchi, storia di una pasticceria milanese
LA SERATA AL CHORUS CAFE’
LE INTERVISTE AI PREMIATI
PARTNER
IN COLLABORAZIONE CON
SI RINGRAZIA
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset