Immaginate di fare ogni giorno il giro del mondo tramite prodotti, piatti tipici (e cocktail) di ogni paese senza muovervi da casa, ma semplicemente guardando le pareti del salotto o della cucina.
Piacerebbe a tutti poter viaggiare anche così, restando in salotto. Beh, è un desiderio realizzabile senza troppi sforzi (nemmeno economici) e un’ottima idea per i regali di Natale, grazie alle bellissime stampe artistiche di Karlina Anna, graphic designer e illustratrice lettone, che potrete ordinare in diversi formati per ogni soggetto: tacos, empanadas, crepes, ramen, onigiri, apple pie, pizza, cacio e pepe, bruschette, Mojito, Negroni, Bloody Mary… Poi, magari, a voi e a chi riceverà il vostro regalo, verrà voglia di prepararli e assaggiarli davvero quei piatti (su etsy.com/uk/shop/karliinaanna da 14 a 60 euro).
Pecore, galline, maiali. In questo caso non sono protagonisti di ricette per le feste, ma di tre libri illustrati (magnificamente) di grande formato da Camilla Pintonato. Il Pecorario, Il Gallinario, Il Porcellario, questi i titoli, vere e proprie enciclopedie con caratteristiche, anatomia, curiosità su questi animali, sfatando anche luoghi comuni. Pensati per i più piccoli, renderanno felici pure i grandi, perché uniscono l’aspetto didattico a quello iconografico (su quintoquartoedizioni.it da 25 euro).
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset