Notizie / Attualità / La pizza degli orrori di Nigella Lawson che fa arrabbiare gli italiani

Social network

La pizza degli orrori di Nigella Lawson che fa arrabbiare gli italiani

Dopo gli spaghetti con la Marmite - l'estratto di lievito di birra - la conduttrice britannica ha provocato gli italiani con una pizza senza crosta che somiglia a una frittata

  • 23 Agosto, 2024

Non è la prima volta che Nigella Lawson, star della tv, fa infuriare gli italiani. Già con gli spaghetti con la Marmite (la crema di estratto di lievito di birra) aveva messo a dura prova la pazienza degli appassionati di cucina, ora ci si mette anche la pizza senza crosta. L’aspetto lascia a desiderare e ricorda più una frittata che una pizza: a molti utenti la ricetta è piaciuta, ma gli italiani sono insorti contro la conduttrice britannica, costretta a limitare i commenti su Instagram.

La pizza senza crosta di Nigella Lawson

Il post è del 6 agosto 2024, la foto – bisogna ammetterlo – è tutt’altro che invitante: una base bianca ricoperta di tanto formaggio e fette di chorizo, che somiglia un po’ a un toast, un po’ a un’omelette. Lawson è in parte consapevole che sta lanciando una bella provocazione al paese della pizza, tanto che nella didascalia scrive: «Non andrei a sbandierare in giro il nome della ricetta a Napoli, ma è così che la chiamo». Pizza senza crosta, «se può aiutare, pensatela come un toast al formaggio, solo senza pane! L’ho fatta così spesso quando i miei bambini erano più piccoli».

Ha ricevuto quasi 3mila like, la sua ricetta del giorno, e oggi i commenti rimasti sono tutti positivi. Sembra essere un suo vecchio cavallo di battaglia, riprodotto più volte dai fan di Nigella: «Così economica e così semplice da fare, ne ho dovute preparare quattro ai miei ragazzi» ha scritto un’utente. E ancora «deliziosa», «yummy», qualcuno azzarda anche un italiano «buona». Nessun commento da parte di follower italiani, eliminati dalla conduttrice perché troppo critici. Non paga, Nigella consiglia anche l’abbinamento ideale: una bella insalata di pomodori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset