Un’agenzia di marketing proprietaria di un fast food di mare. È accaduto proprio in questi giorni: Brainpull, agenzia di marketing pugliese, è diventata titolare del 100% delle quote di Pescaria, fast food famoso per i suoi panini di pesce. Nato a Polignano a Mare, il progetto si è esteso negli anni, portando la formula del fast food di pesce in alcune tra principali città italiane (Trani, due a Milano, Bologna, Torino, Roma, Verona, Padova).
Acquistando il 51% della quota di capitale appartenuta al cofondatore di Pescaria, Bartolo L’abbate, l’agenzia di marketing Brainpull è diventata proprietaria del marchio. Era nel 2015, quando, grazie al lavoro creativo di Brainpull guidata da Domingo Iudice (ora presidente del Cda di Pescaria), a quello pratico L’abbate, noto commerciante ittico locale, e con il supporto dello chef Lucio Mele, Pescaria apriva il suo primo locale a Polignano a Mare. I tre ideatori del progetto avevano le idee chiare sui compiti: L’abate si sarebbe occupato della scelta delle materie prime, lo chef Mele del menù e Brainpull di raccontare e far conoscere il progetto. La storia percorsa fin qui è raccontata sul sito di Pescaria. Cosa accadrà ora che l’agenzia di marketing è diventata al 100% proprietaria del marchio? Chi si occuperà delle materie prime? Pescaria manterrà la sua identità o la rivoluzione non riguarderà solo la governance?
Il pesce cucinato sul momento dallo chef Mele e servito nel pane di Altamura ha fatto, finora, innamorare molti. Tra le creazioni più apprezzate di questa stagione c’è il Re Tuna: un panino con bistecca di tonno, chips, pancetta croccante, cipolla rossa agrodolce, stracciatella, pomodoro e maionese al basilico, disponibile in edizione limitata fino al 29 novembre. Oltre ai grandi classici, ogni due settimane viene proposto un panino speciale dello chef, realizzato in partnership con altri brand o mediante il coinvolgimento dei clienti. Il menù del giorno, invece, cambia a seconda della stagione. Chissà cosa porterà la nuova proprietà.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset