Notizie / Attualità / Peppe Di Napoli, storia del pescivendolo “a cascata” concorrente dell’Isola dei famosi

tv

Peppe Di Napoli, storia del pescivendolo “a cascata” concorrente dell’Isola dei famosi

Ha 51 anni il pescivendolo social più famoso d'Italia. Dopo i suoi video tormentoni "a cascata" va in Honduras alla 18esima edizione dell'Isola dei famosi. Dal pesce alla tv, ecco chi è Peppe Di Napoli

  • 08 Aprile, 2024

Il pescivendolo più famoso dei social, Peppe Di Napoli, è uno dei concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2024 condotto da Luxuria. Con quasi due milioni di follower fra Instagram, TikTok e Facebook (con l’account @pescheriadinapoli) ogni giorno mostra nei suoi video quello che succede nella sua ristopescheria a Napoli, e le new entry fra pesci e crostacei da far acquistare ai suoi clienti. Non è il solo concorrente dell’ambito food a sfidarsi in Honduras, a gareggiare anche Joe Bastianich (che non ha bisogno di presentazioni); Edoardo Franco, vincitore di MasterChef 2023; Luce Caponegro, meglio conosciuta come Selen, ex attrice hard che ora produce anche vino, il Selengiovese.

Chi è Peppe Di Napoli

A cascata” è la frase che spesso ripete e che lo ha reso riconoscibile sui social. Peppe di Napoli ha 51 anni ed è pescivendolo da quattro generazioni. A continuare la tradizione di famiglia c’è anche la figlia Aurora che lavora con lui e a cui è passato il testimone dei social per tenere attiva la community di follower. È anche titolare della ristopescheria “Peppe di Napoli Gold” che si trova nel quartiere Pianura di Napoli. Grazie al grande successo, la ristopescheria ha raddoppiato a Torino, in piazza Sabotino.

Peppe Di Napoli in tv

Non è la prima volta che Peppe Di Napoli appare sul piccolo schermo, è già noto al pubblico televisivo per alcune partecipazioni a “La prova del cuoco”, ma il programma “Do you like pesce?” su Discovery+ di cui è protagonista ha decretato il suo successo televisivo: nel format, dà lezioni di cucina a stranieri che vivono in Italia e poi li giudica nella sfida a due che prevede scelta di ingredienti in pescheria e preparazione di un piatto. Ha anche pubblicato un libro per Gribaudo: La mia vita…a cascata che raccoglie racconti della sua Napoli “pescivendola” e le sue ricette.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Peppe Di Nap...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati