Amanti del ketchup più famoso del mondo, questa notizia è per voi. Heinz entra a “gamba tesa” nel mondo dell’interior design e lancia sul mercato Lick Red HTK 57, la nuova tinta per dipingere casa di color ketchup.
Il Regno Unito è il paese fortunato che ha visto materializzarsi questa simpatica idea. La vernice è prodotta in edizione limitata in 570 barattoli acquistabili. La tinta, creata con un particolare combinazione di pigmenti, è stata studiata per regalare l’effetto red ketchup quando si asciuga su pareti, termosifoni e altri materiali su cui è applicabile.
Il Pantone Red HTK 57 fu creato nel 2020 per celebrare i 150 anni di attività del prodotto. Il nome proposto per la vernice riprende il noto numero 57 a cui l’Heinz Tomato è legato. La sua storia, infatti, comincia nel lontano 1896 quando Henry J Heinz su un treno per New York fu colpito da un cartello che pubblicizzava “21 stili di scarpe”, da lì l’idea che pubblicizzare un tot numero di varietà di prodotti fosse una buona azione di marketing. Fu così che nacque “57 varietà di Heinz” slogan ufficiale che l’azienda si porta dietro da sempre.
Va da sé che il motivo per cui gli esemplari della vernice limited edition siano proprio 570.
Quando si dice prendere a cuore un prodotto. Per gli aficionados del ketchup, questa non è la prima operazione di marketing. Proprio qualche mese fa in Brasile è stato messo in commercio l’Heinz Tattoo Ink, l’inchiostro per tatuaggi rigorosamente rosso ketchup. E di qualche giorno fa, invece, la notizia della simpatica iniziativa del colosso di cui fa parte il noto ketchup: Kraft-Heinz ha scelto di inserire libri negli snack dei bambini per invogliarli a leggere.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset