Notizie / Attualità / Oli d’Italia Tour. Le foto della degustazione a Milano

Attualità

Oli d'Italia Tour. Le foto della degustazione a Milano

Presso Osteria del Treno di Milano si è tenuto un grande evento-degustazione con una selezione di oli valutati dalla guida Oli d'Italia di Gambero Rosso alla presenza dei produttori. Ecco tutte le foto

  • 25 Giugno, 2024

A Milano, presso Osteria del Treno, si è tenuta la seconda tappa di > Oli d’Italia Tour (in programma appuntamenti anche a Roma e Napoli) legato all’edizione 2024 della guida Oli d’Italia di Gambero Rosso, con cui Gambero Rosso intende dare visibilità e il giusto prestigio all’oro verde italiano tramite masterclass e degustazioni con alcuni dei migliori extravergine valutati sulla guida.

Oli d’Italia Tour 2024. La tappa di Milano

Il 20 giugno presso Osteria del Treno un pubblico di appassionati ed esperti ha potuto partecipare a una degustazione ai banchi d’assaggio > dei produttori presenti – che per l’occasione hanno portato alcuni dei loro migliori extravergine selezionati dalla guida Oli d’Italia 2024 di Gambero Rosso – e a una masterclass guidata da Indra Galbo, capo panel della guida, che ha illustrato le carratteristiche di alcuni degli oli presenti in degustazione.

La masterclass
[modula id=”699904″]
foto di Francesco Vignali

 

Durante l’evento degustazione, in abbinamento, si sono potuti gustare gli assaggi a cura di Osteria del Treno:
Carpaccio di manzo | Risotto alla milanese con carnaroli di acqua sorgiva mantecato con EVO | Mezzi paccheri De Cecco con pesto di pomodoro fresco, mandorle e pecorino gelato all’olio

La degustazione
[modula id=”699874″]
foto di Francesco Vignali

 

Scopri tutti gli appuntamenti

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Oli d'Italia...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset