Non è proprio una novità, ma fa davvero ribrezzo: il gelato al cioccolato servito in una tazza… ma del gabinetto: un water. E badate bene: non un “normale gelato al cioccolato”, bensì una serie di disgustosi (almeno da vedere) schizzi di crema al cioccolato…
La performance è andata in onda su TikTok e ha avuto diverse analisi e critiche: c’è chi lo vede come una sorta di nuovo Pollock della ristorazione e chi invece arriva a leggerci il futuro – abbastanza nichilista – della ristorazione.
Cibo servito nel water a Taipei, al Modern Toilet Restaurant, nel 2016
Tanto per restare in tema, questa israeliana non è certo l’unica provocazione del genere. A Taipei, sette anni fa, andò in onda il Modern Toilette Restaurant nato sulle ceneri del Marton restaurant aperto da 4 amici burloni due anni prima. I quattro di Taipei hanno cominciato a servire il cibo in piatti a forma di water: inutile dire che il piatto forte fossero i gelati, in particolare quelli a forma di escremento. Ma che dire… D’altronde, il gelato a forma di pene lo abbiamo appena visto a Riccione: di cosa ci possiamo più meravigliare?
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset