
Non è proprio una novità, ma fa davvero ribrezzo: il gelato al cioccolato servito in una tazza… ma del gabinetto: un water. E badate bene: non un “normale gelato al cioccolato”, bensì una serie di disgustosi (almeno da vedere) schizzi di crema al cioccolato…
La performance è andata in onda su TikTok e ha avuto diverse analisi e critiche: c’è chi lo vede come una sorta di nuovo Pollock della ristorazione e chi invece arriva a leggerci il futuro – abbastanza nichilista – della ristorazione.
Cibo servito nel water a Taipei, al Modern Toilet Restaurant, nel 2016
Tanto per restare in tema, questa israeliana non è certo l’unica provocazione del genere. A Taipei, sette anni fa, andò in onda il Modern Toilette Restaurant nato sulle ceneri del Marton restaurant aperto da 4 amici burloni due anni prima. I quattro di Taipei hanno cominciato a servire il cibo in piatti a forma di water: inutile dire che il piatto forte fossero i gelati, in particolare quelli a forma di escremento. Ma che dire… D’altronde, il gelato a forma di pene lo abbiamo appena visto a Riccione: di cosa ci possiamo più meravigliare?
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset