Notizie / Attualità / Scarpe disegnate da street artist. Arrivano le Nike Air di una grande caffetteria specialty di Firenze

Moda

Scarpe disegnate da street artist. Arrivano le Nike Air di una grande caffetteria specialty di Firenze

Un'edizione limitata, tutta dipinta a mano, con numeri dal 38 al 45. A firmare i disegni, gli artisti che hanno realizzato i murales delle caffetterie fiorentine

  • 21 Febbraio, 2024

Se a Firenze il panorama del caffè di qualità è così elevato, lo si deve in gran parte a Francesco Sanapo, l’ideatore (insieme a Patrick Hoffer) di Ditta Artigianale, torrefazione e caffetteria (cinque le sedi in tutto in città) che ha spianato la strada per una grande ricerca sugli specialty. E ora ha anche una sua linea di scarpe personalizzate, giusto in tempo per la Milano Fashion Week.

Le scarpe di Ditta Artigianale

È proprio a Milano che ha preso forma la Nike Air by Collettivo Giungla, una collezione disegnata da Giulia Dall’Ara ed Eugenio Bertozzi, street artist e autori dei murales che colorano diversi interni degli store fiorentini di Ditta Artigianale. Un’edizione limitata composta da sei modelli ispirati alle piantagioni di caffè, e che riprendono gli iconici colori della torrefazione: rosso, blu e giallo.

Le scarpe sono disponibili nei numeri dal 38 al 45, decorate a mano e in vendita sullo store online di Ditta Artigianale.

dittaartigianale.com/

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.