Da tempo Lidl sta puntando sui prodotti freschi e sulle sue “bakery“, molto fornite soprattutto all’estero e in particolare nel nord Europa. E, nell’ottica di rafforzare e fidelizzare il rapporto con la clientela, sugli scaffali dei negozi della Gran Bretagna arrivano i muffin con i colori e il brand della famosa catena di supermercati tedesca. Una novità che viene proposta in una versione ripiena di confettura.
Leggendo la lista degli ingredienti si capisce che si tratta di un prodotto adatto a tutti e che farà felici i tanti vegetariani inglesi che stanno seguendo le orme del loro sovrano e il suo stile di vita “veg friendly”. Tra gli allergeni indicati invece compaiono uova, grano, tracce di latte, frutta a guscio, soia e altri cereali contenenti glutine.
La scelta di inserire le bakery all’interno dei supermercati è un trend che sta avendo ottimi riscontri da parte della clientela e in questo contesto quelle Lidl, come riporta Metro Uk, vengono apprezzate particolarmente per la qualità dei loro prodotti come per esempio i croissant, che sono risultati i più buoni rispetto a competitor come Tesco e Sainsbury. Un risultato che arriva dopo che Lidl è stato premiato come rivenditore britannico di prodotti da forno dell’anno nel 2023. I clienti hanno imparato ad apprezzare in particolare gli “All Butter Croissant” con ben 122 vendite al minuto. Altri articoli popolari sono la demi baguette, la ciambella ripiena di marmellata e il croissant alla nocciola e cioccolato, di cui ne vengono venduti circa uno al secondo.
Quelle Lidl sono diventate campagne di marketing virale emulate e studiate da diversi competitor che hanno portato a rendere veri e propri fenomeni sociali prodotti come le ciabatte o, ancor di più, le ormai famose sneakers con i colori e il logo del marchio tedesco proposte in edizione limitata e ormai rivendute come se fossero capi d’alta moda.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset