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I muffin a marchio Lidl arrivano nelle bakery del supermercato (e puntano al successo delle sneakers)

Il gruppo tedesco arricchisce il reparto "panetteria" visti i successi delle bakery in Gran Bretagna e nord Europa

  • 04 Maggio, 2024

Da tempo Lidl sta puntando sui prodotti freschi e sulle sue “bakery“, molto fornite soprattutto all’estero e in particolare nel nord Europa. E, nell’ottica di rafforzare e fidelizzare il rapporto con la clientela, sugli scaffali dei negozi della Gran Bretagna arrivano i muffin con i colori e il brand della famosa catena di supermercati tedesca. Una novità che viene proposta in una versione ripiena di confettura.

Il nuovo muffin vegetariano

Leggendo la lista degli ingredienti si capisce che si tratta di un prodotto adatto a tutti e che farà felici i tanti vegetariani inglesi che stanno seguendo le orme del loro sovrano e il suo stile di vita “veg friendly”. Tra gli allergeni indicati invece compaiono uova, grano, tracce di latte, frutta a guscio, soia e altri cereali contenenti glutine.

Il successo delle bakery dentro al supermercato

La scelta di inserire le bakery all’interno dei supermercati è un trend che sta avendo ottimi riscontri da parte della clientela e in questo contesto quelle Lidl, come riporta Metro Uk, vengono apprezzate particolarmente per la qualità dei loro prodotti come per esempio i croissant, che sono risultati i più buoni rispetto a competitor come Tesco e Sainsbury. Un risultato che arriva dopo che Lidl è stato premiato come rivenditore britannico di prodotti da forno dell’anno nel 2023. I clienti hanno imparato ad apprezzare in particolare gli “All Butter Croissant” con ben 122 vendite al minuto. Altri articoli popolari sono la demi baguette, la ciambella ripiena di marmellata e il croissant alla nocciola e cioccolato, di cui ne vengono venduti circa uno al secondo.

Il fenomeno social con i colori del brand

Quelle Lidl sono diventate campagne di marketing virale emulate e studiate da diversi competitor che hanno portato a rendere veri e propri fenomeni sociali prodotti come le ciabatte o, ancor di più, le ormai famose sneakers con i colori e il logo del marchio tedesco proposte in edizione limitata e ormai rivendute come se fossero capi d’alta moda.

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