Notizie / Attualità / MoleCola, la cola torinese compie 10 anni e si rifà il look (con tricolore annesso)

Bibite

MoleCola, la cola torinese compie 10 anni e si rifà il look (con tricolore annesso)

Compie dieci anni MoleCola, la cola torinese ideata da Francesco Bianco e Graziano Scaglia su ispirazione di un’antica ricetta piemontese di fine Ottocento

  • 04 Luglio, 2023

Avete presente Davide e Golia? Dopo la sfida a un famoso fast food multinazionale degli hamburger, intrapresa da M**Bun, l’hamburgeria di Rivoli e Torino con sola carne piemontese, lo stesso team, dieci anni fa, ha sfidato anche la Coca Cola. Dalla creatività coraggiosa e visionaria di Francesco Bianco e Graziano Scaglia è nata così una cola tutta torinese, e non poteva che chiamarsi MoleCola, in onore della Mole Antonelliana, il monumento simbolo della città.
“La prima produzione di dieci anni fa – racconta Francesco Bianco – fu di 100 mila pezzi: oggi vendiamo il 55% della produzione in Italia e il 45% all’estero specie in Usa, Francia, paesi dell’Est e paesi arabi”.

MoleCola in lattina

Per festeggiare i dieci anni la lattina di MoleCola si rifà il look

Riconoscibile dalla classica lattina rossa con il profilo stilizzato della Mole e la scritta programmatica “È un prodotto italiano”, dopo dieci anni la MoleCola si rifà il look: le nuove lattine ideate da Curve Studio hanno lo sfondo rosso, nero o verde (per le versioni classiche, senza zucchero e senza caffeina) e su tutte c’è l’icona del tricolore, a simbolo di garanzia del Made in Italy.
“La volontà di questo cambiamento – spiega Giorgia Scaglia, responsabile marketing di MoleCola – nasce dall’idea di rendere ancora più giovane e riconoscibile questo prodotto, con grafiche dal nuovo spirito, fresco e internazionale che rispecchiano la nostra azienda, giovane, frizzante e pop”.

Come è fatta la MoleCola

Nella nuova MoleCola, quel che non cambia è la composizione: “La parte aromatica viene estratta a Firenze, da Giotti, che a Scandicci dal 1928 lavora i migliori aromi naturali, e lo zucchero arriva dall’emiliana Italia Zuccheri che riunisce in una cooperativa 5700 aziende agricole, le quali ricavano dalle barbabietole uno zucchero 100% italiano”. La produzione, neanche a dirlo, avviene sempre in Italia, a Fidenza per le lattine e ad Ormea per le bottiglie in vetro 90.60.90 ispirate alle icone della moda italiana, progetto che si è aggiudicato l’International Design Award.

www.molecolaitalia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
MoleCola, la...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset