Nell’epoca del plant based ha ancora senso insistere fortemente con progetti che promuovono la carne? Si risulta provocatori e anacronistici? La risposta è no se si chiede a Michele Ruschioni, fondatore del progetto Braciamiancora che da oltre dieci anni mette al centro la carne consigliando steakhouse, macellerie, bracerie, luoghi dedicati alla carne a tutto tondo e facendo uno storytelling che piace molto ai carnivori d’Italia.
Anche quest’anno Braciamiancora pubblica la lista delle 50 migliori steak house d’Italia selezionando i locali che per qualità, innovazione e competenza dedicano spazio alla carne nei loro menu. La qualità di una steak house, secondo Braciamiancora, si valuta in base a vari criteri che riguardano lo studio costante della materia, l’utilizzo di prodotti di eccellenti che derivano da allevamenti “virtuosi”, competenza in sala e grande attenzione all’utilizzo di tecniche di cottura della carne stessa. Un occhio di riguardo va anche alla cantina del ristorante selezionato. Ogni posto scelto è stato valutato con Tre, Due e Una Fiamma che identificano, rispettivamente, una qualità straordinaria, eccellente e ottima.
La classifica del network di Braciamiancora assegna anche dei premi speciali. Ecco la lista:
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset