Il ponte dell’Immacolata si avvicina, e così anche la voglia di vin brulé e biscotti speziati. Per gli amanti del Natale dall’animo ecologista, ora c’è il treno elettrico che conduce in Alto Adige.
Si chiama Flirt – Fast Light Regional Train – ed è un elettrotreno (con posto per le biciclette) che dalla Stazione Centrale di Milano arriva fino al Brennero, facendo tappa anche a Treviglio e Brescia. Così, chi ha scelto di visitare i mercatini di Bolzano, Bressanone o Vipiteno in alto Adige, può ridurre l’impatto ambientale del viaggio usando un mezzo ecologico e nuovo di zecca.
La partenza è prevista per le 7.20 da Milano Centrale con arrivo alle 10.43 a Bolzano e alle 11.54 al Brennero. Si torna alle 16.45, con rientro a Milano per le 21.35. Il prezzo? Varia dai 25 ai 38 euro in base alla tratta. Un passo in avanti per i mercatini altoatesini che da più di 10 anni sono certificati come “Green Event”, impegnati a organizzare feste che siano il più rispettose possibile per l’ambiente.
I mercatini si apriranno il prossimo 24 novembre e rimarranno attivi fino al 6 gennaio, tranne piccole eccezioni come quello di Castel Tirolo, presente solo dal 1 al 3 dicembre e dall’8 al 10 dicembre. È possibile prenotare un viaggio con Flirt, che opererà due corse al giorno, a partire dal prossimo 30 novembre.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset