Notizie / Attualità / “Imporre il formaggio ai ristoranti”: la risposta del Gambero Rosso al ministro Lollobrigida

replica

“Imporre il formaggio ai ristoranti”: la risposta del Gambero Rosso al ministro Lollobrigida

Ringraziamo il ministro per aver scelto il Gambero Rosso al Vinitaly per annunciare l'iniziativa per la promozione del formaggio, restiamo però stupiti dalla nota di smentita inviata alla stampa. La lettera di replica del direttore Marco Mensurati

  • 18 Aprile, 2024

Gentile ministro Lollobrigida,

la ringraziamo moltissimo per aver scelto lo stand del Gambero Rosso al Vinitaly per annunciare quella che riteniamo un’interessante iniziativa per la promozione e il rilancio del formaggio, un prodotto tanto importante per l’enogastronomia italiana e per l’economia tutta, attraverso i ristoranti.

Restiamo però, come dire, stupiti davanti al suo stupore, leggendo la nota pubblica in cui contesta “il modo” in cui il Gambero ha dato la notizia, visto il Gambero si è limitato a sbobinare, come si dice in gergo, le sue parole estrapolandole dal relativo video e a riportarle in maniera neutra. Parole che, come detto, condividiamo, sia quando si dice consapevole del ruolo strategico che le guide del Gambero Rosso hanno nella difesa del made in Italy (specialmente di fronte allo strapotere della Guida Michelin, dei francesi) sia quando ci racconta in anteprima della sua iniziativa a tutela del formaggio. Detto questo ci piacerebbe approfondire con lei il contenuto specifico della sua iniziativa in modo da poterla appoggiare senza se e senza ma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset