Notizie / Attualità / Lo shop on line che crea biscotti su misura

Biscotti|Biscotti

Lo shop on line che crea biscotti su misura

Laura Raccah, ideatrice del marchio di biscotti Il Mondo di Laura ha creato i primo shop online di biscotti personalizzati per forma, colore, scritte e decorazioni

  • 08 Luglio, 2023

Scegli la forma, scegli il colore, scegli la scritta. Tre semplici passaggi per creare un frollino su misura per ogni esigenza. È questa l’intuizione di Laura Raccah, pasticcera con specializzazione in biscotti di ogni genere.

LAURA RACCAH photo credits DAYDREAM STUDIO (2)

Laura Raccah Foto: Daydream Studio  

È lei, infatti, la creatrice di Il Mondo di Laura, marchio di biscotti “buoni, diversi, da assaporare nella loro completezza e unicità” reperibili in diversi punti vendita in tutta Italia. Un marchio nato in ambito prettamente artigianale che nel corso degli anni si è ampliato fino a raggiungere la grande distribuzione. Oggi il progetto si arricchisce con un concept parallelo, lo shop on line Gleys, dedicato alla creazione di biscotti su misura per celebrare occasioni particolari o momenti di quotidianità, nella vita domestica ma anche in quella aziendale.

DECORAZIONE biscotti Gleys di Il Mondo di Laura

Gleys. I biscotti personalizzabili

Si chiama Gleys, come glassa: l’elemento che consente di caratterizzare e rendere unici i biscotti di Laura. La base è una frolla all’olio, dunque senza latte e derivati, profumata con vaniglia o spezie, lavorata artigianalmente in diverse forme che si trasformano in figure stilizzate grazie alla decorazione realizzata a mano, con glassa a base di coloranti naturali estratti da frutta e verdura: dall’ovale nasce un pulcino, dal quadrato una casa, e poi ci sono i cuori da riempire con frasi d’amore, i bavaglini in cui scrivere il nome, le torte da completare con il numero. Semplici soggetti dal gusto fiabesco da colorare a piacere e personalizzare con scritte, numeri, loghi per trasformare ogni dolcetto in un piccolo momento di festa.

BISCOTTI VARI Gleys di Il Mondo di Laura

Non solo: nella collezione online, da scegliere anche figure più complesse e composizioni con diversi temi: scarpini o campi da calcio per gli sportivi, palette di trucchi per i beauty addicted, matite colorate per gli artisti in erba, pianeti per i futuri astronauti, ciak e pop corn per i cinefili più convinti, e ancora diplomi per festeggiare un esame o la laurea, dinosauri, giraffe, cavalli e molti altri soggetti, molti dei quali da caratterizzare con dettagli a richiesta.

POP CORN biscotti Gleys di Il Mondo di Laura

Biscotti personalizzabili nella forma, nelle decorazioni, nel packaging che si trasformano in messaggi commestibili. Il meccanismo è semplice: basta andare sul sito, scegliere soggetto, forma, colori e scritta, indicare il quantitativo (senza un minimo d’ordine) e procedere all’acquisto. A quel punto non resta che attendere la consegna, in Italia e all’estero.

CANDELINE biscotti Gleys di Il Mondo di Laura

www.gleys.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset