Notizie / Attualità / “La pesca”, la pubblicità di Esselunga (che fa discutere) con la bimba di genitori separati

Attualità

"La pesca", la pubblicità di Esselunga (che fa discutere) con la bimba di genitori separati

La nuova pubblicità di Esselunga tratta il tema delicato della separazione dei genitori dal punto di vista dei più piccoli. A voi ha emozionato o irritato?

  • 26 Settembre, 2023

Che il fine ultimo sia far parlare del brand è chiaro – è marketing signora mia – e infatti eccoci a parlare del nuovo spot, o meglio il film di Esselunga intitolato “La pesca” che racconta la storia di una bambina, figlia di genitori separati, che consegna al papà una pesca dicendogli che è da parte della mamma. Il papà comprende che è un’idea della piccola ma sta al “gioco” e le dice che chiamerà la mamma per ringraziarla.

Lo spot di Esselunga che fa discutere

Uno spot che a una prima visione emoziona (a noi una lacrimuccia è scesa) perché si rimane spiazzati dalla veridicità di alcuni atteggiamenti, a cominciare dall’apparente modo semplice di risolvere le cose che hanno i bambini, dotati di un’empatia stupefacente che quasi sempre li fa tendere all’unione piuttosto che alla separazione. A una prima visione. Poi, se e quando si supera la lacrimuccia iniziale, subentrano altre sensazioni e tanti interrogativi: è giusto toccare un argomento così delicato in uno spot di un supermercato? E lo si tocca per sensibilizzare (chi poi?) o ha una insita finalità giudicante? Che tra l’altro aumenta i già enormi sensi di colpa che un genitore separato si trova ad affrontare quotidianamente.

Ad ogni modo, tornando al fine ultimo strumentale del film, well done Esselunga.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
"La pesca",...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset