Che il fine ultimo sia far parlare del brand è chiaro – è marketing signora mia – e infatti eccoci a parlare del nuovo spot, o meglio il film di Esselunga intitolato “La pesca” che racconta la storia di una bambina, figlia di genitori separati, che consegna al papà una pesca dicendogli che è da parte della mamma. Il papà comprende che è un’idea della piccola ma sta al “gioco” e le dice che chiamerà la mamma per ringraziarla.
Uno spot che a una prima visione emoziona (a noi una lacrimuccia è scesa) perché si rimane spiazzati dalla veridicità di alcuni atteggiamenti, a cominciare dall’apparente modo semplice di risolvere le cose che hanno i bambini, dotati di un’empatia stupefacente che quasi sempre li fa tendere all’unione piuttosto che alla separazione. A una prima visione. Poi, se e quando si supera la lacrimuccia iniziale, subentrano altre sensazioni e tanti interrogativi: è giusto toccare un argomento così delicato in uno spot di un supermercato? E lo si tocca per sensibilizzare (chi poi?) o ha una insita finalità giudicante? Che tra l’altro aumenta i già enormi sensi di colpa che un genitore separato si trova ad affrontare quotidianamente.
Ad ogni modo, tornando al fine ultimo strumentale del film, well done Esselunga.
No results available
ResetNo results available
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati