Si intitola La mia rivoluzione vegetale il programma in otto puntate (in onda solo su Gambero Rosso Channel) che vede Davide Guidara impegnato nella ricerca dell’ingrediente giusto nell’isola di Vulcano.
Nelle coordinate della nuova cucina vegetale d’autore, Vulcano è diventata una meta imprescindibile, e il merito va a Davide Guidara, autore del Manifesto di nuova cucina vegetale.
Il giovane chef campano che mette in campo al ristorante I Tenerumi del Therasia Resort una proposta attuale, per niente scontata, in cui tecnica, stagionalità, cultura delle materie prime sono snodi chiave di una cucina sempre a servizio del gusto.
Nei suoi piatti l’indagine sul prodotto e le sue elaborazioni ha un punto di partenza: gli orti dell’hotel da cui Guidara attinge a piene mani, quotidianamente, per alimentare un ricco paniere che è d’ispirazione per i suoi piatti. Il resto lo fanno conoscenza, tecnica, creatività, in cui ossidazioni, disidratazioni, affumicature, fermentazioni, macerazioni sono passaggi verso nuove e sorprendenti prospettive organolettiche.
Nel nuovo programma di Gambero Rosso Channel seguiamo Davide Guidara in una giornata tipo: a partire dalla visita negli orti per trovare prodotti e ispirazioni per i suoi piatti, passando poi al lavoro in cucina.
La mia rivoluzione vegetale va in onda tutti i martedì alle ore 21.30 solo su Gambero Rosso Channel, Sky 133 e 415
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset