Eppure, non è la prima volta che Lacerenza si ritrova nei guai per vicende legate allo spaccio di droga. La sua Gintoneria nasce sulle ceneri de “La Malmaison” – il primo esperimento nella ristorazione, spostato nei pressi di stazione Centrale dopo un incendio – ma è stata più volte chiusa per motivi analoghi. Dai versi della canzone del Pagante ft. Myss Keta al cartello appeso nei bagni con la scritta “Si prega, per chi ne facesse uso, di arrivare già pippati”, gli indizi sulle dinamiche anomale all’interno del locale si sono susseguiti negli anni.
Un sospetto diventato realtà quando nel 2020 quando il bar chiuse per assembramenti e spaccio di droga dopo una lunga disputa con il vicinato per schiamazzi e attività illecite.. Poi le scuse pubbliche e la redenzione. Ora, però, la situazione si fa ancora più seria: oltre ai sigilli sul locale, la Guardia di Finanza ha già sequestrato oltre 900 mila euro, considerati proventi dell’autoriciclaggio di cui i due soci sono accusati.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati