
Chi ha nostalgia di Joe Bastianich in versione giudice sta per essere accontentato: l’imprenditore statunitense torna in primavera con il nuovo programma Foodish che condurrà su TV8 e andrà in onda in prima serata. Dopo il successo al microfono nel videopodcast Million$ condotto con Tommaso Mazzanti padre del format culinario di successo All’Antico Vinaio, Bastianich torna al suo primo amore, il piccolo schermo.
Si chiama Foodish ed è un programma che vedrà il cibo protagonista in modo itinerante, infatti si viaggerà in tutta Italia per assaggiare quattro proposte di una stessa ricetta e poi scegliere la migliore versione. A sfidarsi saranno quattro concorrenti in successione veloce l’uno dopo l’altro con l’obiettivo di indossare – anche qui come a Masterchef – il grembiule di Foodish. A condurre questa sfida c’è Bastianich che per ogni puntata sarà affiancato da un vip esperto della città o della ricetta protagonista di quell’episodio.
Nella pletora di programmi che vanno a costellare il palinsesto televisivo, Foodish si prospetta un programma di successo perché ripropone lo schema combinato degli elementi magici che ogni telespettatore, amante dei programmi culinari, riconosce: c’è il tema sfida, c’è il tema “obiettivo da raggiungere” (riuscirà mai a prendere quel grembiule?), c’è il tema nuove scoperte e ricette da riscoprire. Una combo che mette insieme degli aspetti di Masterchef e alcuni di “4 ristoranti” di Alessandro Borghese. Non resta che aspettare la prossima primavera per avere il verdetto finale.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset