Arriva al Cinema il tanto atteso film Napoleon, una produzione che rende omaggio alla figura dell’imperatore francese, con Joaquin Phoenix nel ruolo principale. Tuttavia, ciò che sta attirando l’attenzione del pubblico non è solo la partecipazione di Phoenix, ma anche la scelta audace e innovativa nella realizzazione del costume dell’imperatore: nella pellicola di Ridley Scott, l’attore indossa solo cappelli vegani.
Contrariamente alla tradizione, i cappelli indossati nel film dall’imperatore francese non sono stati realizzati con pelle animale, bensì con un materiale curioso: la corteccia di un albero proveniente dall’Uganda. «I cappelli che gli spettatori del film vedranno in testa all’imperatore dei francesi sono stati ricavati dalla corteccia di un albero dell’Uganda: questo per rispettare la volontà del protagonista, Joaquin Phoenix, che è vegano e rifiuta di indossare capi ricavati da pelle o altri prodotti animali», ha scritto il New York Times, citando fonti vicine alla produzione.
La scelta tessile non è solo un tributo al veganismo di Phoenix (anche l’alta moda utilizza materiali vegani), ma permetterebbe anche di ottenere la consistenza adeguata per i vari tipi di bicorno utilizzati dal protagonista nel corso del film. Il film “Napoleon” non solo offre uno sguardo appassionante sulla vita dell’imperatore francese, ma con la sua scelta vegana si distingue come un pioniere nell’integrare la sostenibilità e l’etica nel mondo dello spettacolo.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset