Gambero Rosso presenta SUSHI, la prima mappa nazionale dedicata ai migliori ristoranti di sushi in Italia. Il sushi è un’arte antichissima, che, dal Giappone, ha conquistato il mondo, arrivando anche in Italia ormai decenni orsono. Amatissimo nel nostro Paese, è declinato in versione ortodossa oppure con mille colorate contaminazioni tra culture e ingredienti, spesso mediterranei.
Duecentocinquanta le insegne recensite nella prima guida di Gambero Rosso dedicata al sushi, in uscita a luglio 2021, che approfondisce un panorama molto variegato, fatto di sushi bar, locali dedicati al fine dining, ristoranti asiatici e fusion: attività che raccontano quanto la cultura giapponese, nel corso della storia, sia stata attrattiva e flessibile nell’ibridarsi nel mondo con le varie cucine internazionali, come quelle sudamericane.
Questa nuova guida, vuole restituire in toto le sfaccettature che il sushi ha nella ristorazione del nostro Paese, fornendo uno strumento per assaggiare il meglio, regione per regione. Non possono mancare i premiati, le Tre Bacchette, e una serie di Premi Speciali. In più un’appendice che seleziona i migliori servizi di take away, delivery e dark kitchen, sempre, ovviamente, dedicati al sushi di qualità.
L’evento di presentazione e premiazione in presenza, previsto il 1 luglio ore 11.30 al ristorante Mediterraneo del MAXXI di Roma, è solo su invito, ma è prevista anche la diretta streaming su www.facebook.com/ilgamberorosso/live
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset