In occasione della festa della mamma, gli e-commerce La Box di Laura Di Pietrantonio e Myclah di Claudia Gatti lanciano un’iniziativa di beneficenza per sostenere le attività della Onlus Archè, dal 1991 al fianco di mamme e bambini vulnerabili. Si tratta di diverse box: c’è la Pizza Box di Mirko Petracci, la Torta Box (kit per comporre una torta per la mamma in modo facile) realizzata con l’Antico Caffè Soriano oppure la Welcome Spring che contiene un rituale di benessere. Per ogni Box acquistata sarà devoluto un contributo di beneficenza per donare un sorriso anche alle mamme più bisognose. Tutte le Box sono acquistabili on-line, sul sito www.la-box.shop o www.myclah.com, con consegna in tutta Italia ed Europa.
la-box.shop/collections/festa-della-mamma
Il consiglio di dare un’occhiata al sito di Cosaporto – che ha chiuso l’anno con un aumento di capitale di 1,8 milioni di euro – è sempre valido. Il servizio tocca Roma, Milano, Bologna, Firenze (e Londra) e propone diverse idee, dai dolci delle migliori pasticcerie di ciascuna città alle composizioni floreali, ai menu di grandi chef. Segnaliamo, per esempio, il Kit Torta Festa della Mamma di Carlo Cracco, il Dolce Cuore Festa della Mamma di Tiri, il menu Festa della Mamma di Filippo La Mantia per 2 persone o La Torta Gioconda di Da Vittorio.
cosaporto.it/occasioni-speciali/festa-della-mamma/
La Torta Festa della Mamma di Massari la trovate sul sito di Cosaporto, ma se volete scegliere tra le altre creazioni dal maestro bresciano, visitate il suo sito (dove la torta è esaurita ma ci sono altre torte e praline). Se siete a Roma, invece, approfittatene e fate una visita al pop up shop alla Stazione Termini.
www.iginiomassari.it/collections/festa-della-mamma
Per la festa della mamma lo chef ha sfornato cinque torte: la caprese alla nocciola, la torta di mele, la crostata pistacchi e ribes, la crostata ponente con marmellata di limone e arancia e la torta cookies e noci di pecan. Sempre sul sito c’è la possibilità di fare un regalo più sostanzioso con l’aggiunta di cuori di cioccolato, un grembiule da cuoco e il libro “Il meglio di Antonio”.
shop.antoninocannavacciuolo.it/festa-della-mamma
Il dolce pensiero di Max per la festa della mamma è una focaccia al burro alle marasche, vaniglia, peperoni alla brace canditi e peperoncino. Disponibile presso Il Calandrino, H-Farm, Amo a Venezia e sul loro shop online con spedizione in tutta Europa.
www.alajmo.it/it/shop/food/73/dolce/856/mammolo
Il cioccolatiere piemontese non ha certo bisogno di presentazioni. Per l’occasione ha ideato una scatola mista contenente un assortimento di cuori ripieni al fondente e al pistacchio. La spedizione avviene mediante l’utilizzo di speciali contenitori con ghiaccio, per mantenere inalterati tutti gli aromi e i sapori naturali del cioccolato.
www.guidocastagna.it/shop/scatola-mista-cuori-festa-della-mamma
Ci sono diversi cofanetti regalo disponibili, in uno trovate per esempio un cuore in cioccolato fondente Perù Pachiza 70% decorato con fiori dipinti interamente a mano e all’interno delle pepite in cioccolato fondente, più due lecca lecca cuore fondente bicolor. Se poi avete un budget più alto potete optare per la scultura “Love” realizzata con cioccolato fondente Perù Pachiza 70%.
Quest’anno, assieme a macaron, cioccolatini, torte e lievitati, debutta una linea di dolci bijoux per celebrare la mamma. Per i bijoux il pasticcere Luigi Biasetto ha scelto la perla: ci sono il collier e il bracciale (cuore di cioccolato fra perle di cioccolato bianco ripiene di cremino alle mandorle profumato con l’aroma di rosa bulgara), e l’anello (perla al cioccolato bianco ripiena di cremino alle mandorle profumato alla rosa bulgara montata su un anello di cioccolato fondente).
Dalla collaborazione tra l’azienda dolciaria torinese e il brand emiliano di porcellane decorate nasce la speciale gift box per la Festa della mamma contenente una selezione di gelatine alla frutta Leone e il piatto in porcellana di ilaria.i con l’iconica frase “Viva la mamma”. È in vendita online su www.ilariai.com e su www.pastiglieleone.com, ma anche all’interno di un’accurata selezione di negozi presenti in Italia, e non solo, al prezzo di 29 €.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati