
In occasione della pubblicazione di Street Food 2022, la settima edizione della guida di Gambero Rosso dedicata al miglior cibo di strada, nella splendida cornice esterna del ristorante Mediterraneo del MAXXI a Roma abbiamo premiato i Campioni Regionali e i Premi Speciali di quest’anno. Alla premiazione è seguita la degustazione di alcune delle specialità più significative della Penisola.
[modula id=”374299″]
foto di Francesco Vignali
La nuova edizione della Guida Street Food
La Guida Street Food è una vera e propria mappa che, con più di 600 indirizzi recensiti, orienta i lettori curiosi tra le antiche tradizioni gastronomiche italiane e i progetti più innovativi del settore. Tante le sfaccettature del cibo di strada, dai chioschi ai mercati rionali, dalle friggitorie ambulanti alle osterie vecchie e nuove, passando per le sempre più eccellenti declinazioni dello street food dal mondo.
Come tutti gli anni, ad alcune delle ricette più interessanti sono riservati dei box tematici con indicazioni su dove gustarle al meglio: dai tortelli alla lastra ai panzerotti, dalla pizza con la mortadella alle panadas sarde.
Street Food 2022. La sezione web
Scoprite tutti i premiati, i Campioni Regionali e i Premi Speciali, nella sezione web Street Food dedicata alla guida.
La Guida è realizzata in collaborazione con
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.