
Giorgio Locatelli chiude definitivamente il suo ristorante di Londra, Locanda Locatelli. L’annuncio in un post sui social all’indomani dell’ultimo servizio che è stato il cenone di Capodanno. Sul profilo Instagram del ristorante si legge: «È con la tristezza nel cuore, e per ragioni che non dipendono da noi, che annunciamola chiusura definitiva del locale. Ci mancheranno tutti i nostri clienti, molti dei quali nel tempo sono diventati degli amici», il post poi prosegue: «Ma quando una porta si chiude, un’altra si apre, per cui seguite i nostri social per gli aggiornamenti su nuovi progetti. Vi auguriamo un 2025 di felicità, prosperità e salute e grazie a tutti per la vostra fedeltà in questi 23 anni»; questo a significare che non è un addio, ma un arrivederci in un’altra forma.
Giorgio Locatelli aprì la locanda nel 2002, esattamente 23 anni fa, con sua moglie Plaxy Cornelia Exton, nel quartiere di Marylebone della capitale inglese. Nel 1999 ottenne la sua prima stella Michelin. Al momento non si hanno fonti certe delle motivazioni che hanno portato alla chiusura, ma anche il post fa trapelare un addio temporaneo e non definitivo, magari per aprire un nuovo progetto come hanno già fatto altri grandi chef, vedi Giancarlo Perbellini. Come riporta anche il Corriere della Sera, la chiusura potrebbe dipendere da un nuovo progetto in divenire legato dall’hotel cinque stelle Hyatt RegencyLondon – The Churchill, che ospita il ristorante di Giorgio Locatelli.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset