Notizie / Attualità / Giorgia apre un bistrot in Salento: ecco come e dove sarà

Attualità

Giorgia apre un bistrot in Salento: ecco come e dove sarà

Dopo l'esperienza a X Factor, Giorgia si lancia nella ristorazione. Nei prossimi mesi aprirà un bistrot in Salento con cucina salentina e vini pugliesi

  • 02 Gennaio, 2025

Dopo il successo come conduttrice dell’ultima edizione di X Factor e l’annuncio della sua partecipazione a Sanremo 2025, la cantante Giorgia decide di spostare per un attimo il suo focus sulla musica e investire nella ristorazione: aprirà a breve un suo bistrot in Salento e precisamente a Galatina. L’amore dell’artista romana per la parte più a Sud della Puglia è cosa nota: sono anni che frequenta la zona con la famiglia e questa è la volta di mettere radici creando qualcosa di suo.

Il bistrot di Giorgia a Galatina

Come spiega Repubblica Bari, la data dell’inaugurazione ancora non è nota, ma tutto il sistema, a partire dai locali in ristrutturazione e dagli annunci di ricerca di chef per il locale con «talento e passione con esperienza per unirsi all’elegante struttura di prossima apertura nel suggestivo centro storico di Galatina, in provincia di Lecce», si sta muovendo. Con ogni probabilità si tratterà di un locale che unisce la buona cucina alla buona musica e la collocazione è nel centro storico della cittadina proprio accanto a un palazzo storico, il Baldi che risale al 1500 oggi diventato un prestigioso hotel 4 stelle. Non si tratterà di un classico bistrot ma, come spiega anche il Quotidiano di Puglia  , sarà un locale moderno dove la cucina salentina e i vini pugliesi la faranno da padrone e si uniranno all’esperienza musicale. Sarà l’occasione per vedere magari grandi artisti in città e assaggiare i prodotti salentini tipici del territorio.

Galatina e la ristorazione in città

Il bistrot di Giorgia, va ad arricchire già il parterre di locali presenti a Galatina. Se dopo un bicchiere di buon vino e un aperitivo al bistrot ci si vuole dedicare una pizza, allora la tappa è da Tipozero, la pizzeria di Samuel Facecchia nel centro storico della città. Se invece ci si vuole concedere un dolce si può fare un salto da Eros Bar, sempre nel centro di Galatina accanto alla chiesa di San Pietro, dove assaggiare il tipico pasticciotto salentino, anche nella versione “tipicciotto”, con grano autoctono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Giorgia apre...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset