Non c’è tregua con i social network. Ogni settimana arriva un nuovo trend in fatto di cibo: ora è la volta dei budini gattini: è tutto vero, si chiamano neko pudding, sono dei dolcetti nati in Corea del Sud e stanno facendo impazzire il web.
“Neko” significa, letteralmente, gatto, e la caratteristica principale è la consistenza gelatinosa e “traballante” che fa muovere in continuazione il dolcetto. A rendere virale la ricetta, Oyatsumi Cafe a Markham, Canada, una caffetteria aperta da Lucia Yang nel maggio 2023. Il dolcetto non c’è sempre stato, ma dopo aver visto il successo nei paesi asiatici, Yang ha deciso di riprodurlo anche nel suo locale.
Tremolante e morbidissimo, il budino non può non catturare l’attenzione dei clienti: basta toccarlo appena per farlo oscillare per interi minuti, movimento ipnotizzante che rende quel semplice pudding di latte irresistibile. E adesso il neko pudding è arrivato anche a Singapore, all’Hana Restaurant. Nella Corea del Sud, poi, è presente in quasi tutte le caffetterie moderne, in gusti diversi. Ma chi è stato a inventare il dolcetto? Si dice che il merito sia del Norrri Cafe in Corea, che ha cominciato a offrire il budino a settembre, condividendo i video sulla pagina Instagram, che sono diventati subito popolarissimi.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati