Un uovo tondo non si era mai visto. Altrimenti, non si spiega la corsa su eBay per accaparrarselo: il miracolo di Gina, la gallina della famiglia Lazzarotto a Bassano del Grappa, sembra essere un caso raro, di quelli che capitano una volta su un miliardo. Diletta Lazzarotto ha pubblicato l’annuncio sulla piattaforma, l’asta è arrivata a 60 euro ma poi la ragazza ha ricevuto tante mail private con diverse offerte. Non c’è da stupirsi di questo interessamento: sembra che l’ultimo uovo simile sia stato deposto nel 2023 a Melbourne, venduto per 1400 dollari australiani.
Diletta è restia ad accettare cifre simili: quando lo ha messo all’asta, in realtà, non aveva preso molto sul serio la cosa. I suoi genitori, Maryse e Adriano Lazzarotto, non si aspettavano che l’uovo diventasse un tale caso mediatico: di tanto in tanto, portano frutta e verdura dell’orto alla figlia, che vive e lavora a Verona, e qualche uovo. Diletta aveva intenzione di farsi delle uova sode per l’insalata, poi ha notato la forma insolita e ha fatto delle ricerche su Google. Le ipotesi sono due: potrebbe essere un uovo senza tuorlo oppure un tuorlo malformato, in qualsiasi caso una piccola rarità.
Non ci sono aggiornamenti sull’asta, ma Diletta ha deciso di tenere una parte di soldi per sé e donare il resto in beneficenza a Medici per la Pace, l’associazione per cui lavora.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset