Notizie / Attualità / Pane, pizza e cornetti: a Fiumicino arriva un super forno aperto anche di notte

Nuove aperture

Pane, pizza e cornetti: a Fiumicino arriva un super forno aperto anche di notte

Apre il Micro Forno di Luca Pezzetta a Fiumicino: una finestra su strada dalla quale acquistare, notte e giorno, pane, pizza e dolci di qualità

  • 10 Dicembre, 2023

Si approda in uno spazio esterno verandato, che sarà presto arredato con sedie e tavolini, per acquistare i prodotti sfornati dal nuovo forno di Fiumicino firmato da Luca Pezzetta. Il pubblico non accede nel grande laboratorio interno, che ospita forni, celle di maturazione, banchi di lavoro e nel quale si ammira il personale che lavora alacremente tra filoni di pane, teglie di pizza, cornetti e panettoni.

Multicereali (Ph. Romanogmt)_1

Ph. Romanogmt

Cosa si mangia nel nuovo forno di Fiumicino

I prodotti da acquistare si scelgono dalla grande vetrina continuamente rifornita: baguette ai semi, filoni di pane con lievito madre, la mitica pizza rossa, sottile e croccante, profumata di olio buono, cornetti e lieviti da colazione, crostate e biscotti di frolla.

La lista è lunga e in divenire, perché l’insegna, apre a mezzanotte e resta aperta per tutta la notte e il giorno, fino alle 18 del pomeriggio, dando la possibilità a vari tipi di pubblico di avere soddisfazione: c’è chi arriva dall’aeroporto la sera tardi e può sfamarsi con pizzette e cornetti nelle ore notturne, chi compra il pane al mattino presto, chi approda da Pezzetta per accaparrarsi panettoni e pandori. Il Micro Forno fa parte di un ampio progetto, che vi abbiamo raccontato nel dettaglio qui, che includerà anche un fast food di mare, per il quale dovremo aspettare febbraio 2024.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset