Notizie / Attualità / Fiumi di cioccolato bianco in Umbria, il Galak sarà prodotto solo dalla Perugina

Nestlé investe

Fiumi di cioccolato bianco in Umbria, il Galak sarà prodotto solo dalla Perugina

Il gruppo ha messo sul piatto 6,5 milioni per lo stabilimento Perugina di San Sisto, che sarà il polo produttivo esclusivo di Galak e Milkybar per il mercato europeo

  • 08 Novembre, 2023

Le previsioni parlano di un incremento del 15% dei volumi già dal 2025, Nestlé in questo investimento ci crede molto: il cioccolato bianco è il futuro del gruppo, che ha stanziato 6,5 milioni per l’impianto produttivo della Perugina a San Sisto, che si appresta a diventare l’unico produttore europeo di Galak e Milkybar, i brand più famosi per il cioccolato bianco.

Perugina e l’esclusiva del Galak

Lo stabilimento di San Sisto riveste un ruolo sempre più centrale nella strategia di crescita del Gruppo Nestlé” ha dichiarato Marco Travaglia, presidente e amministratore delegato del Gruppo Nestlé in Italia, “l’investimento contribuirà a rendere la fabbrica ancora più competitiva all’interno del Gruppo a livello internazionale”. Tra i progetti dell’azienda, il rinnovamento del packaging delle tavolette, ma soprattutto un ammodernamento della linea di produzione, “che sarà operativa a partire dalla metà del 2024”.

Un bel traguardo per lo stabilimento di San Sito, che si ritroverà ben presto a essere il solo produttore di Galak e Milkybar per tutta Europa. “Siamo felici di essere un punto di riferimento per gli altri mercati” ha commentato Marco Muratori, direttore dell’impianto, “grazie a questo investimento lo stabilimento sarà sempre più all’avanguardia, grazie soprattutto alle persone che ogni giorno vi lavorano con dedizione”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Fiumi di cio...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset