Non c’è più Festival di Sanremo senza FantaSanremo. Ormai da qualche anno gli amanti dell’evento musicale più importante d’Italia, così come quelli che in fin dei conti non gli interessa granché del grande show televisivo, sono entrati nel magico mondo delle Leghe. Gruppi di amici, colleghi, parenti si danno battaglia a suon di squadre iscrivendosi alla app dedicata e seguendo i cantanti in gara anche fuori dal palco, sperando che quelli prescelti accumulino più “bonus” che “malus”. Il Gambero Rosso non poteva restare a guardare: da quest’anno per la prima volta avrà una sua Lega – Gambero Rosso (per iscriverti clicca qui) – rivolta agli amanti del buon cibo e della buona musica che vogliano divertirsi condividendo gli artisti che amano. Primo iscritto: Giorgione, con la sua squadra di cantanti.
Un’iniziativa che va di pari passo con la partecipazione del Gambero Rosso al Festival stesso. Quest’anno, infatti, sempre per la prima volta, il gruppo editoriale sarà presente a Casa Sanremo, l’area hospitality aperta ad artisti, giornalisti e addetti ai lavori. L’azienda italiana leader nell’informazione enogastronomica è stata scelta come partner ufficiale dell’area food del Festival e gestirà il Roof Restaurant di Corso Garibaldi. Il Palafiori – a pochi metri dal Teatro Ariston – nei giorni della 75esima edizione del Festival della canzone italiana ospiterà grandi chef, molti talent tv e giornalisti del gruppo editoriale che metteranno a disposizione degli ospiti la loro professionalità e creatività, simbolo di una storia nel settore iniziata nel lontano 1986. Nei giorni del Festival gli ospiti potranno assaggiare grandi prodotti italiani e vini d’eccellenza, selezionati appositamente dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso.
Tra gli ospiti sarà presente anche Giorgione, l’oste più amato d’Italia e volto di Gambero Rosso TV, che preparerà, tra le altre ricette, la sua iconica pappa al pomodoro. Oltre a lui, ai fornelli si alterneranno Fabrizio Nonis (in arte El Bekér), Cristiano Tomei e Marco Brioschi, Resident Chef della Gambero Rosso Academy. Per rendere l’esperienza Gambero più inclusiva, la testata ha deciso di lanciare anche la sua Lega del FantaSanremo con l’hashtag #tuttimangianosanremo. Iscrivetevi, e che vinca il migliore!
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati