Notizie / Attualità / L’energy drink “9mm” tra gli investimenti sospetti del clan Di Lauro

Cronaca

L'energy drink "9mm" tra gli investimenti sospetti del clan Di Lauro

Il clan camorristico Di Lauro, insieme al cantante neomelodico Tony Colombo e sua moglie Tina Rispoli, investiva in attività illecite, tra cui la marca di abbigliamento "Corleone" e l’energy drink con la confezione a forma di proiettile

  • 18 Ottobre, 2023

Ventisette arresti riconducibili al clan Di Lauro e alle sue attività imprenditoriali e finanziarie, tra cui l’investimento nella bevanda energetica “9 mm”, che con la sua confezione ricorda la pallottola delle pistole. Dopo un’operazione dei Ros e dei Carabinieri di Napoli sono finiti in carcere Vincenzo Di Lauro, figlio del capoclan Paolo Di Lauro, il cantante neomelodico Tony Colombo e la moglie Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino.

Il giro d’affari nel mirino delle forze dell’ordine, che vale 8 milioni di euro, comprende anche società di abbigliamento e la creazione nuovi brand. Tra questi c’è quello denominato “Corleone”, su cui il clan Di Lauro investiva insieme con il cantante neomelodico palermitano e sua moglie.

La bevanda energetica

L’energy drink in cui ha investito il clan è una bibita ad alto contenuto di caffeina, zucchero e taurina (negli Stati Uniti è arrivata anche nelle scuole). Il formato della lattina è molto particolare, ricorda quella di un proiettile, e il nome richiama il calibro delle pistole.

9mm energy drink

Le indagini

Le indagini dei carabinieri del Ros, del comando provinciale di Napoli e della Dda, si sono concentrate sulle attività svolte dal clan tra il 2017 e il 2021. Sono emersi diversi comportamenti illeciti, come lo spaccio di droga, estorsioni, minacce ai familiari di un pentito e anche agli imprenditori che partecipavano alle aste giudiziarie per costringerli a desistere.

Tina Rispoli e Tony Colombo, loro sono i brand 9mm e Corleone

Chi sono Colombo e Rispoli

La coppia di imprenditori, residente in una villa di tre piani a Giugliano con giardino e piscina, è molto attiva sui social, nota al pubblico con svariate comparsate in TV. Ha fatto molto discutere la loro festa-concerto (non autorizzata) organizzata in occasione delle loro nozze nel 2019 a piazza Plebiscito.

Tina Rispoli e Tony Colombo, insieme ad altre 25 persone, si trovano in carcere. I reati contestati variano da associazione mafiosa, a concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione a delinquere finalizzata alle turbative d’asta aggravata agevolata, associazione a delinquere aggravata dall’aver agevolato un clan mafioso e dal carattere della transnazionalità finalizzata al contrabbando dei tabacchi lavorati esteri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati