Notizie / Attualità / L’Elementare sbarca a San Giovanni. La pizza romana cresce con un nuovo store solo da asporto

Attualità

L'Elementare sbarca a San Giovanni. La pizza romana cresce con un nuovo store solo da asporto

A San Giovanni il brand della pizza romana nato dall'idea di Feliziani insieme al pizzaiolo Mirko Rizzo, apre un nuovo punto delivery, consolidando la sua espansione nel panorama della pizza romana

  • 01 Marzo, 2025

Gustare ovunque una delle pizze più note della Capitale. Dopo il successo a Testaccio, Trastevere, Parco Appio e Tuscolano, la tonda bassa e croccante de L’Elementare sbarca anche a San Giovanni, in un nuovo locale pensato esclusivamente per il delivery e l’asporto. Da martedì 4 marzo, il brand che ha fatto della semplicità e dell’autenticità la sua firma distintiva renderà operativo un nuovo servizio di delivery  per portare a casa dei romani la sua iconica scrocchiarella. Il servizio coprirà l’intera città, grazie a una rete di rider specializzati per garantire la consegna in tempi rapidi. Una nuova apertura che segnerà un ulteriore passo avanti nel progetto di crescita del marchio nato dalla visione di Federico Feliziani, ceo de L’Elementare, e del pizzaiolo Mirko Rizzo, portare la pizza romana sempre più vicino ai propri clienti affezionati.

Un format innovativo per il delivery

Per ottimizzare questo nuovo canale di distribuzione, la pizzeria ha deciso di inserire nel suo team Damiano Cesarini, esperto nel settore e fondatore di Frumento. Il cuore pulsante della produzione resterà il Lab di Testaccio, un centro specializzato che ogni giorno sforna impasti e fritti di qualità. «Abbiamo investito in formazione, tecnologia e logistica per creare un modello di business completamente integrato», sottolinea Feliziani. Un esempio su tutti? Gli oltre 50 mq di spazio dedicati esclusivamente alla preparazione di fritti e supplì, uno dei punti di forza della proposta gastronomica.

Un piano di espansione ambizioso

La nuova apertura a San Giovanni non è solo un’apertura isolata, ma il primo passo di un progetto di crescita ambizioso. «Il nostro obiettivo è quello di aprire a Roma fino a tre nuovi punti vendita ogni anno: siamo partiti dal centro per poi raggiungere in maniera capillare tutti i quartieri più autentici», spiega Feliziani. La strategia si basa su un modello di business agile e replicabile, supportato da una struttura aziendale completa che include reparti interni di marketing, finanza e logistica. Inoltre, è già in fase di ricerca un nuovo laboratorio nella zona sud di Roma per supportare l’espansione e garantire un servizio sempre più efficiente. Una struttura aziendale solida, con importanti collaborazioni e nuove aperture in programma.

Una grande crescita in totale indipendenza: «Dopo una lunga trattativa con un importante interlocutore milanese, abbiamo scelto di proseguire da soli. Andiamo avanti con le nostre risorse, sul territorio, perché il margine di crescita è ancora ampio e abbiamo messo a punto un metodo agile e vincente», spiega Feliziani. Un modo per riaffermare il proprio radicamento nel territorio e al contempo confermare come la tradizione possa unirsi sapientemente storia, gusto e tecnologia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
L'Elementare...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset