È sempre Starbucks a dettare i trend in fatto di caffetteria. Poco importa chi sia il destinatario, il colosso di Seattle fa centro in qualsiasi caso, e così negli ultimi due anni è nata la tendenza del puppuccino, una coppetta di panna montata dedicata agli amici a quattro zampe.
Toccateci tutto, ma non i nostri compagni pelosi. La catena di caffetterie lo sa bene, così ha pensato di ideare una bevanda per cani, uno shot di panna a cui si può aggiungere anche un po’ di Pumpkin Spice, il mix di spezie tipico dei dolci americani, in questo caso dedicato a “Fido”, fatto con cannella, zucca, scaglie di cocco, miele, vaniglia e zenzero. Probabilmente non il prodotto più consigliato dai veterinari, ma una mossa di marketing molto azzeccata.
Il costo? Nessuno, Starbucks lo offre gratuitamente, anche se una mancia è ben accetta. Un’idea che ha fatto ben presto il giro degli States, diventando uno dei trend social più in voga tra gli amanti dei cani, che si divertono a postare foto dei loro animali con i musi sporchi di panna.
Come sempre, meglio non esagerare con le quantità (ogni cane, poi, ha una sua tolleranza specifica al lattosio, più o meno debole) e non farsi prendere la mano solo per ottenere uno scatto a prova di Instagram.
Il puppuccino, comunque, negli States è realtà, e da poco è stato al centro della cronaca per una storia commovente, quella della cagnolina Naomi, abbandonata in un rifugio di San Francisco perché considerata “troppo vecchia”. Ha 15 anni, ma è ancora in salute: il veterinario si è rifiutato di sopprimerla e si è rivolto all’associazione, che ha trovato una bella famiglia per Naomi. Arrivata nella sua nuova casa, la cagnolina è stata accolta con un bel puppuccino, meritata coccola dopo tanta sofferenza.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati