Notizie / Attualità / Il conto è salato? A Taranto due clienti tornano con la pistola e gambizzano il titolare

cronaca

Il conto è salato? A Taranto due clienti tornano con la pistola e gambizzano il titolare

Il prezzo della discordia sconvolge una tranquilla domenica pomeriggio. Per vendicarsi due clienti hanno colpito il proprietario con un colpo d'arma da fuoco

  • 17 Ottobre, 2023

Il conto è troppo salato? Allora scatta la vendetta ed è caccia al gestore. Un pranzo poco gradito ed un prezzo inaspettato fanno da sfondo ad una scena da Far West in un ristorante di Taranto. Il titolare del locale Il Pineta sulla litoranea a pochi chilometri dal centro abitato, è stato gambizzato domenica pomeriggio da due clienti che qualche ora prima avevano mangiato da lui. Le sue condizioni non sono gravi anche se la prognosi resta riservata.

Una domenica (non) come tante

I due uomini hanno pranzato tranquillamente nel locale. Sembra una domenica come tante per il ristoratore di 58 anni, ma quando porta il conto le cose si mettono male: i clienti gli chiedono spiegazioni, il prezzo, secondo loro, è eccessivo rispetto alla qualità del cibo servito.

Nasce così un’accesa lite, poi i due escono per tornare qualche ora dopo e vendicarsi. Un colpo d’arma da fuoco colpisce la gamba del titolare che si accascia a terra, i due presunti criminali scappano facendo perdere le loro tracce e il gestore viene ricoverato all’Ospedale Santissima Annunziata.

Due persone in carcere

Grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nel locale, gli inquirenti sono riusciti a risalire ai presunti responsabili rintracciati, ieri, nella borgata di Talsano dopo una notte di ricerche.

In carcere con l’accusa di tentato omicidio sono finiti un uomo di 45 anni, responsabile di aver esploso il colpo di pistola che ha raggiunto il ristoratore a una coscia, e un 37enne ritenuto suo complice. Entrambi hanno precedenti penali.

I poliziotti della squadra mobile e della scientifica sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione alla centrale operativa ed hanno prelevato un bossolo probabilmente riconducibile ad un’arma scacciacani modificata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma

Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset
Tipologia