Notizie / Attualità / A “Ciao Darwin” la bizzarra sfida tra trattorie e ristoratori: Amendola e Luotto saranno i capitani

tv

A "Ciao Darwin" la bizzarra sfida tra trattorie e ristoratori: Amendola e Luotto saranno i capitani

Due modi molto diversi di concepire la cucina si confronteranno nello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. I concorrenti si sfideranno tra prove di abilità fisica e test di cultura generale

  • 26 Gennaio, 2024

La puntata di “Ciao Darwin” in onda questa sera, venerdì 26 gennaio, su Canale 5 vedrà sfidarsi trattorie contro ristoranti stellati. Due modi molto diversi di concepire la cucina, che si confronteranno nello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

I capisquadra

A capitanare le squadra delle trattorie sarà Claudio Amendola, attore, ma anche ristoratore: ha aperto nel 2022 nella Capitale il locale “Frezza – Cucina de coccio”, che serve piatti della tradizione romana. Gli stellati saranno, invece, guidati da Andy Luotto, anche lui attore e appassionato di cucina. Sul piccolo schermo è stato protagonista di diversi programmi culinari su diverse reti. Negli anni, inoltre, ha aperto più ristoranti e la cucina è diventato il suo habitat naturale. Tra le sue esperienze c’è anche quella di chef del ristorante Riva Portese a Roma.

I concorrenti “stellati”

Nelle file degli stellati ci saranno, tra gli altri: il siciliano Gianfranco Carbonaro, executive pizza chef della Pizzeria Bassifondenti a Vittoria, in provincia di Ragusa, e lo chef piombinese Max Mettini, che attualmente lavora come chef a domicilio a Roma. I ristoratori si sfideranno attraverso le tradizionali prove del programma: dalla prova di cultura generale nel viaggio nel tempo, al quiz finale con i “cilindroni” che si riempiono d’acqua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
A "Ciao Darw...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.