Notizie / Attualità / “Le sfide finanziarie hanno messo a dura prova il progetto”. Chiude Epoca, ristorante fine dining di Zurigo

ristoranti

"Le sfide finanziarie hanno messo a dura prova il progetto". Chiude Epoca, ristorante fine dining di Zurigo

A dare l'annuncio della chiusura, la direzione del ristorante, che ha motivato la decisione con problemi di natura finanziaria e la necessità di una ristrutturazione

  • 01 Agosto, 2024

La notizia arriva lasciando di stucco chef ed estimatori: ad agosto chiuderà il ristorante di alta cucina EPOCA by Tristan Brandt, di Zurigo. Un brutto colpo per il mondo culinario della città svizzera che solo alla fine dell’anno scorso aveva guardato all’arrivo sulla scena locale di Tristan Brandt e Niklas Oberhofer, il più giovane chef stellato Michelin in Svizzera, come a un evento molto positivo.

Finisce un’EPOCA

La motivazione della chiusura viene spiegata dalla direzione del ristorante, come si legge sulla rivista online Rolling Pin: «Nel 2023 abbiamo ampliato l’offerta con il nostro concetto di fine dining grazie al progetto EPOCA di Tristan Brandt, per consentire ai nostri ospiti di gustare le specialità culinarie di Niklas Oberhofer. I proprietari e la direzione, però, hanno deciso pochi giorni fa di non portare più avanti questo concetto. Le sfide finanziarie hanno messo a dura prova il progetto. Ci rammarichiamo molto di questa decisione. L’EPOCA andrà avanti lo stesso, ma si sposterà, portando con sé Niklas Oberhofer e il suo equipaggio». Il suo posto lo prenderà un locale decisamente più informale.

Purtroppo, non sembra essere un buon periodo per Brandt e Oberhofer, i quali poco tempo fa, hanno già dovuto chiudere anche il Waldhaus Flims, sede originale del ristorante Epoca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
"Le sfide fi...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset