Chiacchiere, frappe, bugie, sfrappole, lattughe… chiamatele come volete ma restano il dolce più classico che ci sia del Carnevale. Fritte o al forno, una spolverata di zucchero a velo e la garanzia del gusto è servita. Burro, uova, farina sono gli ingredienti base di questa ricetta, ma come farle in versione senza lattosio? Ecco la ricetta del maestro Ernst Knam.
Impastare tutti gli ingredienti. Mettere l’impasto in frigorifero a riposare per circa due ore. Trascorso il tempo necessario, tirare la pasta molto sottile con un mattarello, ricavando dei rombi all’imperno dei quali praticare un’incisione. Friggere a 180°C fino a che le chiacchiere siano abbondantemente dorate. Cospargere eventualmente con zucchero a velo.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati