Notizie / Attualità / La casa della nonna di Riccardo Scamarcio e i suoi fratelli diventa un ristorante

NUOVA APERTURA

La casa della nonna di Riccardo Scamarcio e i suoi fratelli diventa un ristorante

Un ristorante dall'atmosfera intima e ricercata, stile anni Quaranta, che ha a disposizione quattro camere e un bancone dedicato al bere miscelato

  • 30 Ottobre, 2023

La casa della nonna diventa un ristorante. L’idea è dell’attore Riccardo Scamarcio e dei suoi fratelli, Nico ed Ella, che in centro ad Andria hanno trasformato la casa della loro nonna in un ristorante dall’atmosfera intima e ricercata, con tanto di camere. Il locale, che si trova al civico 83 di via Bologna, si chiama Club64 ed è guidato dallo chef Giuseppe Scarcelli.

La location

Ad accogliere gli ospiti ci sono Fabio Roberto, responsabile di sala, e Franco Ricatti, patron storico del Ristorante Bacco, imprenditore della cucina che ha portato a Bari la stella Michelin. La struttura vanta un design ricercato ispirato agli anni Quaranta, curato dall’architetto Stefania Miscetti. Tutti gli ambienti si distinguono con arredi pregiati: velluto, tavoli in marmo e legno di rovere. Al piano superiore è a disposizione dei clienti, anche per riunioni di lavoro, uno spazio riservato con terrazzino interno.

Cucina e mixology

Oltre alla cucina, il ristorante offre uno spazio dedicato alla mixology – con bancone e una sala a parte – curato da Domenico Coratella. Disponibili anche tre camere da letto doppie in formula bed & breakfast e una stanza con letto alla francese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset