Notizie / Attualità / Rissa davanti Palazzo Chigi. La carne coltivata fa litigare il presidente di Coldiretti e due deputati

la legge

Rissa davanti Palazzo Chigi. La carne coltivata fa litigare il presidente di Coldiretti e due deputati

In un video girato dai giornalisti presenti a Piazza Colonna si vede il presidente di Coldiretti Ettore Prandini spintonare i due deputati

  • 16 Novembre, 2023

L’approvazione della legge sullo stop alla carne coltivata non ha scaldato solo gli animi in aula, ma anche quelli in strada. Subito dopo la votazione i deputati Riccardo Magi e Benedetto Della Vedova di +Europa sono scesi a manifestare il loro dissenso nei confronti della nuova norma. Lì hanno trovato un presidio di Coldiretti al quale erano presenti i vertici nazionali. Nel video dell’agenzia LaPresse si vede il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, dire a Della Vedova: “Tu sei un delinquente e un buffone”. Poi sono seguiti alcuni spintoni. Oggetto dello scontro è stato probabilmente il cartello esposto dai parlamentari che recitava “Coltivate ignoranza. Il divieto alla carne coltivata è antiscientifico e anti italiano”.

Le parole dei deputati

“Siamo stati aggrediti davanti Palazzo Chigi dal presidente di Coldiretti”, ha raccontato all’Agi il segretario di +Europa, Riccardo Magi. “Io e Benedetto Della Vedova siamo stati aggrediti dal presidente e da altri di Coldiretti che hanno attraversato correndo via del Corso e si sono scagliati contro di noi che eravamo davanti alla sede del governo a manifestare pacificamente” contro il divieto alla carne coltivata. “È arrivato di corsa il presidente di Coldiretti che ha cominciato a spintonare in particolare Della Vedova. Le forze dell’ordine sono intervenute e hanno dovuto allontanare Ettore Prandini”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Rissa davant...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset