Notizie / Attualità / Furia di Vissani e Bowerman contro la carbonara in lattina: “Vergogna”, “Idea orrenda”. Ecco come sarà

aziende

Furia di Vissani e Bowerman contro la carbonara in lattina: "Vergogna", "Idea orrenda". Ecco come sarà

L'azienda americana Heinz ha annunciato la sua nuova ricetta: gli spaghetti alla carbonara in lattina, da scaldare al microonde. E il prezzo racconta che tipo di prodotto sarà

  • 29 Agosto, 2024

Non saranno contenti i romani e gli amanti di un pianto simbolo della Capitale. L’azienda americana Heinz ha annunciato la sua nuova ricetta: gli spaghetti alla carbonara in lattina, da scaldare al microonde. Il prodotto, che verrà messo in commercio nel Regno Unito, conterrà una “creamy sauce with pancetta” (salsa cremosa con pancetta). La notizia è stata riportata tra gli altri dal Daily Mail, che sottolinea l’obiettivo dell’azienda: fornire alla Generazione Z un piatto di pasta già pronto. Il costo è basso e già basta a capire che tipo di prodotto sarà: ogni confezione costerà due sterline (meno di 2,50 euro). Giovani che non vogliono o, come emergerebbe da un sondaggio, non sarebbero capaci di cucinare e, per questo, preferirebbero pasti pronti e rapidi, da mettere giusto nel microonde a scaldare.

La carbonara in lattina: “Vergogna”

Sul nuovo prodotto è intervenuto lo chef Gianfranco Vissani sentito dall’Adnkronos: «Li manderei a quel Paese, con queste proposte stanno distruggendo la cultura italiana e la nostra cucina. Si dovrebbero vergognare». Secondo lo chef con queste proposte le aziende «provano a fare innovazioni fini a sé stesse». In un prodotto del genere, sottolinea, «non c’è niente che rappresenti l’Italia oltre il nome».

Anche la chef Cristina Bowerman, sempre interpellata dall’Adnkronos, ha detto di essere contraria al prodotto che ha definito «una bastardizzazione della nostra cucina». Quella di Heinz «la trovo un’idea orrenda e il rischio è che i consumatori provino prima questa versione in scatola rispetto all’originale, magari rimanendone perfino delusi». Per la chef quella in scatola «non può che essere un’imitazione». Il prodotto «non può rappresentare la ricetta originale. La carbonara va preparata e immediatamente servita. E poi, l’uovo dentro una lattina si rapprenderebbe subito, quindi neanche usano i prodotti giusti».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Furia di Vis...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset