
È il ristorante storico di Torino, in piazza Carignano dal 1757, il posto riservato per Cavour rimasto come nell’800, una cucina sabauda di rigore. Ma anche Del Cambio in questo 2025 cambia: lo chef Matteo Baronetto, una stella Michelin, tre Forchette del Gambero Rosso, che da 10 anni guida la cucina e ha introdotto anche in un locale di tradizione la formula- molto apprezzata – della chef table nella annessa Farmacia del Cambio, passa la mano al suo sous chef Diego Giglio, da anni valido braccio destro. Il successore ideale di Baronetto, perfettamente inserito nella brigata e nella filosofia della cucina. Matteo Baronetto resterà comunque legato alla famiglia dell’imprenditore Michele Denegri e si trasferirà in un nuovo locale acquisto da Denegri, di cui ancora non viene rivelata la location, ma si rumoreggia sarà molto centrale.
La cucina potrebbe continuare la collaudata linea del Cambio ma anche puntare a una maggiore creatività, in un concept più innovativo, a quanto si dice, ma staremo a vedere. Baronetto è uno chef talentuoso, ha alle spalle esperienze importanti (prima di Del Cambio con Cracco a Milano), ha riscosso un gran successo con i piatti classici – e sempre i più richiesti- dal vitello tonnato, agli agnolotti alla finanziera, ma è aperto a innovazioni, e deus-ex-machina con i giornalisti Luca Iaccarino e Stefano Cavallito di Buonissima, kermesse del food che porta a Torino protagonisti d’eccellenza e nuove tendenze. Il suo nuovo ristorante le riprenderà?
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset